Che cosa è un e-liquido?

Un E-liquido è il nome per il liquido o il liquido che viene riempito in una e-sigaretta, è riscaldato ed evaporato. Con il riscaldamento, il liquido viene convertita in vapore. E-liquidi sono costituiti da due parti: la base e gli additivi. La base rappresenta la porzione maggiore di liquidi e turno consiste di glicole propilenico (PG), glicerina vegetale (VG) e acqua bidistillata (acqua bidistillata). La consistenza dei liquidi è determinata dalle proporzioni dei singoli componenti - maggiore è la percentuale di acqua è, per esempio, più liscia è il liquido.

Gli additivi sono sapori e nicotina. I sapori definiscono il gusto. Qui, i sapori sono limiti: (Ex) Il fumo, ad esempio, i sapori che sono simili al gusto di una sigaretta di tabacco molto. Inoltre, la gamma di sapori di menta sul cioccolato e il caffè si estende a dolci e frutta. Spesso e-liquidi sono disponibili senza nicotina. Soprattutto per i consumatori di sigarette che vogliono smettere di fumare, ai liquidi sono con contenuto di nicotina. La quantità di nicotina varia a seconda del liquido e viene spesso misurata in mg / ml o ml. Nel nostro negozio on-line si trova, ad esempio, i liquidi nei punti di forza di nicotina Basso (4 mg / ml), medio (9 mg / ml) e alta (18 mg / ml).

Cosa è incluso nei liquidi?

Liquidi costituiti essenzialmente da: glicole propilenico (PG), glicerina vegetale (VG), acqua bidistillata (acqua bidistillata), il sapore e - seconda Liquido - nicotina. Glicole propilenico è un umettante e portante che viene utilizzato ad esempio in creme per la pelle e dentifricio. Questo è un additivo alimentare autorizzato, così come la glicerina vegetale. Ciò si applica anche in articoli per l'igiene, ma anche nel settore del tabacco, per mantenerlo umido e prevenire la disidratazione. Il glicerolo è usato principalmente per lo sviluppo del vapore, il più alto è il VG-contenuti, più vapore prodotto. L'acqua distillata infine garantisce che il liquido non è troppo viscoso. Questi tre componenti insieme formano il liquido di base, noto anche come base.

Anche con i sapori liquidi sono di solito intorno additivi alimentari che possono essere trovati nel cibo. In generale, i liquidi possono essere distinti in naturali, aromi naturali e artificiali identici. Ogni ingrediente in dettaglio variano a seconda del sapore. Come esempi benzaldeide, diacetile, acido malico e etil maltolo essere menzionati. L'ultimo componente è infine presente nicotina nelle sigarette di tabacco con liquidi contenenti nicotina.

Come dannoso vapori in confronto al fumo?

Secondo le dichiarazioni di medico britannico vaping una e-sigaretta è molto meno dannoso di fumare una sigaretta di tabacco. La relazione del "Royal College of Physician and Public Health England" (2015) è stimato il rischio di cancro del consumo di una e-sigaretta, il 5% del rischio di fumare una sigaretta di tabacco. La Divisione di prevenzione del cancro presso il Cancer Research Center tedesco (DKFZ) stabilisce il danno potenziale molto più basso di cottura a vapore in modo che un e-sigaretta non un processo di combustione avviene come in una sigaretta convenzionale. In quest'ultimo, migliaia di sostanze vengono rilasciate, che a loro volta contengono centinaia di sostanze inquinanti tossici e cancerogeni. I liquidi per e-sigarette sono stati rilevati solo alcuni inquinanti. A sua volta, l'Istituto federale per la valutazione dei rischi (BfR) ha detto in una dichiarazione che i prodotti della combustione cancerogeni e sostanze non esistono nel fumo di tabacco in e-sigarette.

Inoltre, gli studi iniziali (2016) del BMJ (British Medical Journal) suggerisce che la sigaretta elettronica è un modo economico per i consumatori di sigarette a smettere di fumare.

Come posso mescolare liquidi te stesso?

Se si mescolano liquidi voi stessi, potete vapore consistenza, rendere il sapore e la nicotina contenuti individualmente se stessi e anche risparmiare un sacco di soldi rispetto a finire liquidi. Avrete bisogno dei componenti principali e relativi accessori. Per includere l'ex base, il sapore liquido e nicotina come colpi necessari. La base è quello di prestare attenzione al rapporto di miscelazione VG / PG, che è in gran parte determina la natura dei liquidi e vapori. Per dare il liquido al gusto, è necessario il sapore si può scegliere in base alle proprie preferenze. Coloro che vogliono smorzare la sua e-sigaretta con la nicotina, la nicotina ha ancora bisogno di colpi che sono disponibili in vari spessori. In alternativa, ci sono anche le basi che già contengono nicotina - ma questi sono disponibili solo nelle prescritti dalla legge 10 ml.